Contattaci per fissare un appuntamento
I nostri specialisti ti forniranno tutte le informazioni che cerchi!
+39 049 9335294
L'ingiallimento dei denti può dipendere da molte cause, alcune delle quali potrebbero essere: fumo, consumo di alcuni alimenti e bevande colorate, invecchiamento, tartaro, assunzione di antibiotici…
È essenziale praticare quotidianamente una corretta pulizia dei denti e recarsi periodicamente dal dentista per il trattamento di igiene orale professionale. Per denti più bianchi ed un sorriso luminoso più a lungo, lo specialista potrebbe anche consigliare lo sbiancamento professionale, in base alle specifiche necessità.
Grazie allo sviluppo della tecnologia, alcuni studi dentistici si sono dotati di un innovativo sistema per la presa delle impronte: lo scanner intraorale. Si tratta di uno strumento che passato sopra la superficie di denti e gengive, permette di acquisire un'impronta dentale digitale. Rispetto al metodo tradizionale, questo sistema offre svariati vantaggi come ad esempio: rapidità, precisione e comfort elevato per il paziente. Ciò è possibile in quanto non è necessario inserire all’interno della bocca nessun materiale da impronta o cucchiaio. Il paziente inoltre, potrà vedere direttamente sullo schermo la propria impronta in tempo reale.
Considerato che i dentini iniziano a spuntare tra il quarto ed il settimo mese di vita, la prima visita si può effettuare intorno ai 18/24 mesi, in quanto la carie potrebbe iniziare già a manifestarsi. Si consiglia di iniziare fin da subito a pulire i primi denti utilizzando una garza o altri strumenti appositi. La prima visita dal dentista rappresenta un momento fondamentale, in cui viene verificata la corretta eruzione dei denti, la salute orale e si danno consigli sull'igiene da seguire a casa. In questo modo, il piccolo può iniziare ad acquisire familiarità con l'ambiente odontoiatrico, prendendo confidenza con il team che lo accompagnerà durante la crescita.
La competenza dello staff di IO SORRIDO, permette al paziente di avere un decorso post intervento, molto soddisfacente, riducendo al minimo i disagi, il dolore e il gonfiore. Il sanguinamento delle gengive è un campanello d’allarme da non sottovalutare, in quanto è indice di un processo infiammatorio.
Le cause del sanguinamento gengivale possono essere molteplici, per questo motivo si consiglia di recarsi quanto prima dal dentista per effettuare una visita specialistica e ricevere una diagnosi così da pianificare insieme al medico un piano di trattamento adeguato al proprio caso.