conservativa

Invisalign

Consiste in una serie di mascherine in resina trasparente ad uso medico che vengono confezionate su misura in seguito all’indagine radiografica. Vanno indossate tutto il giorno tranne durante i pasti e devono essere riposizionate sui denti dopo aver eseguito le normali manovre di igiene orale. Il trattamento con Invisalign ha una durata sovrapponibile a quella degli altri trattamenti ortodontici e può variare dai 6 ai 48 mesi in funzione dell’entità degli spostamenti richiesti.

Informazioni Utili per il Paziente

Ecco i principali vantaggi di Invisalign:
1. Le mascherine Invisalign sono praticamente invisibili una volta indossate e quindi nessuno saprà che le stai portando
2. Le mascherine Invisalign sono rimuovibili, quindi si può mangiare e bere ciò che si vuole, così come lavarsi i denti in modo appropriato per mantenere una adeguata igiene orale (resa difficile invece con i ferretti fissi)
3. Le mascherine Invisalign sono confortevoli, senza fili ne attacchi fissi, non vi sono problemi di irritazioni all’interno della bocca. Il trattamento Invisalign permette al paziente di vedere i propri denti muoversi gradualmente e quindi valutare il risultato finale prima ancora di iniziare la terapia.

Le mascherine sono costruite con un polimero trasparente, largamente utilizzato in odontoiatria che risulta essere resistente e praticamente impercettibile una volta indossate.

Durante i primi giorni di adattamento della mascherina, è possibile avvertire una certa sensibilità ai denti, tipicamente descritta come una leggera sensazione di pressione. Ciò è assolutamente normale e indica che la mascherina sta lavorando per portare i denti verso la loro posizione finale. Questa sensazione generalmente scompare dopo qualche giorno.

Contattaci

Nome e Cognome*

Email*

Telefono*

Messaggio

Compilando il form acconsenti al trattamento dei tuoi dati da parte dello Studio Odontoiatrico secondo il d.lgs 196 del 2003 e successive modifiche.